Tragedia a Campolongo: bambino sbranato da due pitbull, cinque indagati
Una terribile tragedia ha scosso la comunità di Campolongo, provincia di Eboli (Salerno), dove un bimbo di soli 13 mesi, Francesco Pio, è stato sbranato e ucciso da due pitbull. La madre del piccolo, che ha tentato disperatamente di salvarlo, è rimasta gravemente ferita, aggiungendo ulteriore drammaticità a un evento già di per sé devastante.
Una terribile tragedia ha scosso la comunità
Cinque persone sono finiti sotto accusa in seguito a questa terribile vicenda. Tra gli indagati figurano due zii del bambino, i proprietari dei cani responsabili dell’aggressione e la madre stessa del piccolo Francesco. Le accuse mosse nei confronti di queste persone riguardano l’omicidio colposo per omessa custodia degli animali, sottolineando la gravità della situazione e la necessità di fare piena luce su quanto accaduto.
Indagini in corso e precedenti inquietanti
Emergono dettagli inquietanti riguardanti i due pitbull coinvolti nell’attacco. Pare che i cani avessero già causato la morte del padre del bambino lo scorso gennaio, un evento tragico che solleva interrogativi sulla gestione e la custodia degli animali da parte dei proprietari. Questa circostanza, se confermata, aggiunge un’ulteriore dimensione di drammaticità e responsabilità alla situazione.