Nel quartiere San Paolo di Roma, una recente operazione della Polizia ha portato all’arresto di tre persone per spaccio di droga e al sequestro di una quantità di stupefacenti. Gli agenti del Distretto Lido di Roma hanno sventato un’attività criminale che stava mettendo in pericolo la sicurezza dei cittadini.
Arrestati due cittadini cileni per furto aggravato in concorso
I fatti si sono svolti in piazzale Magellano a Ostia, dove gli agenti hanno notato due individui aggirarsi tra le auto parcheggiate. Sospettando un comportamento illecito, hanno deciso di tenerli d’occhio. I due, di nazionalità cilena e rispettivamente di 19 e 29 anni, hanno tentato di aprire lo sportello di un’auto utilizzando un cacciavite per forzare lo specchietto retrovisore. Fortunatamente, il sistema di allarme dell’auto ha impedito loro di portare a termine il furto. Gli agenti sono intervenuti prontamente, bloccando i ladri e procedendo con l’arresto per furto aggravato in concorso.
Arrestato un 18enne italiano per tentato furto aggravato in concorso
In un’altra vicenda, sempre nel quartiere San Paolo, un giovane italiano di 18 anni è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso. Mentre si trovava lungo il lungomare Vespucci, è stato sorpreso insieme a una complice intenti a introdursi in un camper parcheggiato, rompendo il finestrino. Gli agenti sono intervenuti prontamente, evitando che il furto fosse portato a termine. Il giovane è stato trovato in possesso di attrezzi atti allo scasso e è stato quindi tratto in arresto.
Convalida degli arresti da parte del GIP
Entrambi gli episodi sono stati portati all’attenzione della Procura della Repubblica, che ha richiesto e ottenuto la convalida degli arresti da parte del Giudice per le Indagini Preliminari. È importante sottolineare che tutti gli indagati sono da considerare presunti innocenti fino a un accertamento definitivo della loro colpevolezza in sede processuale.