La misteriosa sparizione dei cani da caccia tra Frosinone e Latina

Nelle province di Frosinone e Latina si registrano preoccupanti sparizioni di cani da caccia, che stanno destando allarme tra gli allevatori e i proprietari. Le indagini sono in corso e si stanno aprendo alla pista del mercato nero degli animali, considerato che la vendita di cani di razza può fruttare fino a 2000 euro per animale.

Le sparizioni nella provincia di Frosinone

Recentemente, diverse segnalazioni hanno evidenziato la scomparsa di almeno sei cani da caccia nella zona ciociara. Quattro di essi appartenevano allo stesso proprietario, mentre gli altri due erano di legittimi proprietari diversi. Questi eventi hanno generato timore e apprensione tra gli allevatori della zona, che temono possa esserci un’organizzazione criminale dietro le sparizioni, magari legata al traffico illegale di animali.

La storia del cane Spritz e di altri cani scomparsi

Una delle vittime di queste misteriose sparizioni è stato il giovane cane Spritz, un setter inglese di soli due anni. La sua scomparsa, avvenuta a Rocca d’Arce, ha scosso la comunità locale e ha spinto il proprietario a denunciare il fatto alle autorità competenti. Anche in altri casi, come quello del proprietario di Arce che ha perso un setter, due segugi francesi e un maremmano, si è ipotizzato un coinvolgimento di un possibile giro criminale.

Diffusione delle sparizioni tra Latina e Frosinone

Le sparizioni non si limitano alla provincia di Frosinone, ma coinvolgono anche il territorio di Latina. I casi segnalati nei comuni di Arpino, Isola di Itri, Sora e la Valle di Comino stanno aumentando, con esiti spesso tragici per gli animali ritrovati. Alcuni cani sono stati abbandonati ai bordi delle strade dopo essere stati avvelenati, mentre altri sono stati ritrovati senza vita.

Il caso di Kim a San Giovanni Campano

Ultimamente, la sparizione della cagnolina Kim nel Comune di San Giovanni Campano ha scosso ulteriormente l’opinione pubblica. Il mistero attorno alla sua scomparsa si aggiunge agli altri casi irrisolti, alimentando la preoccupazione e il timore tra i residenti della zona.