Un episodio di furto con carta di credito è stato sventato a Roma grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri. Due donne e un uomo sono stati arrestati mentre tentavano di prelevare denaro da un bancomat utilizzando carte di credito rubate.
Il furto e l’arresto
La vicenda ha avuto luogo nei pressi di uno sportello bancomat in via Leonia, zona Cavour, dove i militari hanno individuato il gruppo di tre persone, di origine sudamericana e senza fissa dimora, in atteggiamento sospetto. Le persone coinvolte, di età compresa tra i 30 e i 52 anni, sono state fermate e sottoposte a controllo.
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto 425 euro nascosti negli slip di una delle donne, insieme a documenti di identità e due carte di credito rubate. Le carte erano state trafugate da un turista italiano all’interno della metropolitana, che aveva già denunciato il furto. I militari hanno prontamente recuperato le carte e restituite al legittimo proprietario.
Operazione di contrasto all’illegalità a Termini
Questo episodio non è un caso isolato, in quanto la zona di Termini è nota per essere frequentata da malviventi. Proprio per contrastare il degrado e l’illegalità, i carabinieri della Compagnia di Roma Centro hanno condotto un’operazione straordinaria di controllo in diverse aree limitrofe a Termini. L’operazione ha coinvolto anche altre Compagnie del Gruppo di Roma e il Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria.
Le aree interessate dal servizio straordinario di controllo includono via Cernaia, piazza Indipendenza, via Bachelet, via Varese, via del Castro Pretorio, viale Pretoriano, piazzale Sisto V, piazza di Porta S. Lorenzo, via di San Bibbiana, via Giolitti, piazza dei Cinquecento e viale Einaudi. L’obiettivo era contrastare qualsiasi forma di illegalità e garantire la sicurezza dei cittadini.