Un’operazione della Polizia ha portato all’arresto di 4 rapinatori e 2 ladre nella zona della stazione Termini, a Roma. Le azioni criminali dei soggetti coinvolti hanno destato preoccupazione tra i cittadini e richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Le due donne arrestate per furto pluriaggravato in concorso
Nel corso di un servizio di controllo degli agenti in metropolitana, due donne sono state fermate e arrestate per furto pluriaggravato in concorso. Le due ladre, rispettivamente di 25 e 27 anni, sono state bloccate da guardie giurate dopo aver rubato il portafogli ad una signora contenente 300 euro.
Minaccia a una suora con una spranga di ferro
Un episodio particolarmente grave si è verificato in via Gioberti, dove un uomo di 40 anni è stato notato dalla Polizia mentre minacciava una suora con una spranga di ferro, chiedendole denaro e cercando di rapinarla. Gli agenti sono intervenuti prontamente e sono riusciti a bloccare l’aggressore, evitando conseguenze più gravi.
Tentata rapina e arresto di due individui
Altri due arresti sono stati effettuati in seguito ad una tentata rapina aggravata in concorso. Due cittadini, uno italiano di 45 anni e un tunisino di 47, sono stati fermati dopo aver aggredito una ragazza e tentato di rubarle il telefono. Grazie all’intervento celere della Polizia, i due sono stati bloccati e arrestati, garantendo giustizia per la giovane vittima.
Rapina ad una turista e sequestro di un coltello
Un’altra azione criminale è stata sventata da un investigatore del commissariato Viminale, che ha riconosciuto e arrestato un algerino di 50 anni sospettato di aver rapinato un cellulare ad una turista. Durante il tentativo di fuga, il malvivente ha minacciato un amico della vittima con un coltello, ma è stato prontamente neutralizzato e arrestato dalla Polizia.