Una banda del buco ha colpito nuovamente nella notte nella stazione ferroviaria di Saxa Rubra a Roma, portando via soldi e tabacchi dal bar presente all’interno. L’azione criminale è stata scoperta dopo le 2:00 del mattino, quando la Polizia di Stato è intervenuta sul posto per avviare le indagini.
Dettagli del furto
I ladri hanno fatto accesso al locale attraverso un foro praticato in un muro confinante con la Via Carlo Emery, situata accanto allo snodo ferroviario della stazione. Una volta dentro, hanno asportato circa 300 euro dal fondo cassa e diversi articoli di tabaccheria, il cui valore è ancora oggetto di stima da parte delle autorità competenti.
Intervento della Polizia di Stato
La segnalazione del furto ha attivato l’intervento degli agenti della Polizia di Stato, in particolare del Commissariato Flaminio, incaricati di condurre le indagini per risalire ai responsabili dell’azione criminale. L’obiettivo principale è individuare il modus operandi della “banda del buco” e confrontarlo con altri casi simili avvenuti in passato a Roma.
Continuità con altri furti nella Capitale
Le indagini potrebbero rivelare legami con gruppi criminali già attivi nella Capitale, come la banda di otto persone che ha recentemente svaligiato una gioielleria, appropriandosi di un bottino del valore di quasi un milione di euro. Inoltre, potrebbe esserci una connessione con la cosiddetta “banda dei pensionati“, responsabile di diversi colpi nella zona di Roma, che agiva con modalità simili a quella della banda del buco.
Il nuovo colpo a Saxa Rubra rappresenta quindi un ulteriore caso su cui le forze dell’ordine stanno concentrando le proprie attenzioni, al fine di contrastare e reprimere l’attività criminale sul territorio romano.