Una terribile tragedia ha scosso la tranquilla località di Campolongo, situata nella provincia di Eboli, dove un bimbo di soli 15 mesi è stato sbranato e ucciso da due pitbull. La madre del piccolo, nel tentativo disperato di salvare il proprio figlio, è rimasta ferita nel drammatico episodio avvenuto questa mattina.
Indagini in corso sui fatti
Al momento, le autorità competenti stanno conducendo approfondite indagini per fare luce su quanto accaduto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo.
Proprietà dei cani e coinvolgimento delle forze dell’ordine
I due pitbull coinvolti nella tragedia risultano essere di proprietà di un’amica della mamma del bambino. I carabinieri della compagnia di Eboli, sotto il comando del capitano Greta Gentili, stanno attualmente svolgendo accertamenti per comprendere le dinamiche dell’attacco e verificare eventuali responsabilità.
Comunità locale sotto shock
L’intera comunità locale è stata scossa da questo evento tragico e si stringe attorno alla famiglia colpita dalla terribile perdita. La sicurezza e il controllo degli animali domestici, in particolare di razze considerate potenzialmente pericolose, diventano temi di rilevanza in situazioni così dolorose.