Inseguimento e scontro tra Carabinieri e suv rubato a Frascati

Una mattina all’alba, nella stazione di Frascati, una gazzella dei Carabinieri è stata coinvolta in un incidente drammatico che ha destato grande stupore. La vicenda ha visto protagonisti due militari a bordo dell’auto dei Carabinieri, impegnati in controlli di routine.

Inseguimento e scontro frontale

I Carabinieri si sono trovati di fronte a un suv dell’Alfa Romeo, una Stelvio di colore bianco, che procedeva lentamente su via Tuscolana, all’altezza dell’incrocio con via di Salè. Nel tentativo di avvicinarsi per effettuare delle verifiche sugli occupanti, la situazione è improvvisamente degenerata. La Stelvio ha accelerato, dando il via a un inseguimento che si è concluso drammaticamente.

La scoperta del suv rubato

All’incrocio con via Grotte Marie, la Stelvio rubata ha invertito la marcia, dirigendosi a tutta velocità contro l’auto dei Carabinieri e provocando uno scontro frontale. I militari a bordo hanno riportato ferite lievi a seguito dell’apertura degli airbag. Nel frattempo, i colleghi dell’Arma del Radiomobile e della Compagnia di Frascati sono intervenuti sul luogo dell’incidente, trovando il suv abbandonato a circa 800 metri di distanza.

Indagini in corso

All’interno del veicolo rubato sono stati rinvenuti vari oggetti da scasso, confermando l’illegalità del suo utilizzo. La Stelvio è stata sequestrata e le forze dell’ordine stanno conducendo indagini in corso per identificare i responsabili dell’accaduto. La zona di via Tuscolana è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di recupero delle auto e soccorrere i due Carabinieri coinvolti.