Una tragedia ha scosso la comunità di El Prat de Llobregat, a Barcellona, in Catalogna, dove un uomo di 43 anni ha compiuto un gesto estremo che ha portato alla morte della moglie e dei due figli, prima di togliersi la vita gettandosi sotto un treno.
La drammatica scoperta nella loro abitazione
Le autorità sono intervenute dopo che il conducente del treno non è riuscito ad evitare l’impatto con l’uomo, che è deceduto sul colpo. Una volta identificata la vittima, la polizia si è recata nella loro abitazione, dove ha fatto una scoperta agghiacciante: i corpi senza vita della moglie e dei due bambini, rispettivamente di 8 e 5 anni.
Un gesto inspiegabile e un ultimo messaggio
Sembra che l’uomo abbia lasciato un biglietto nella sua auto per spiegare il suo gesto e chiedere perdono per i crimini commessi. La comunità locale è stata scossa da questa tragedia familiare, che ha lasciato attoniti i vicini e gli amici della famiglia coinvolta.
Violenza di genere in aumento
Questo tragico episodio si inserisce in un contesto più ampio di violenza di genere che sembra in aumento in Catalogna. Appena una settimana fa, a Gerona, un altro caso ha scosso l’opinione pubblica: un uomo è stato arrestato per aver ucciso il figlio di 5 anni e ferito gravemente la compagna di 29 anni.