Maxi sequestro di rame sulla Pontina: furgone abbandonato e fuga a piedi degli occupanti
Un’operazione della Polizia Stradale ha portato al sequestro di un furgone carico di rame rubato sulla Pontina nei giorni scorsi. Gli occupanti del veicolo, una volta intimato l’alt, hanno deciso di fuggire a piedi abbandonando il mezzo, scatenando così un’azione di recupero della merce e di identificazione dei responsabili.
Il sequestro del maxi carico di rame rubato
La Pontina è tornata nuovamente al centro dell’attenzione mediatica a causa del sequestro di un maxi carico di merce rubata, del valore approssimativo di 10.000 euro sul mercato illegale, bloccato dagli agenti della Polizia Stradale. Il furgone sospetto è stato intercettato nelle vicinanze dello svincolo per Borgo Montello/Cisterna di Latina. Tuttavia, gli occupanti del veicolo, di fronte all’arrivo degli agenti, hanno optato per una fuga improvvisa nelle campagne circostanti, abbandonando il mezzo sulla strada.
Il contenuto del furgone: rame rubato
All’interno del furgone sequestrato sono stati rinvenuti dai poliziotti del Distaccamento di Aprilia circa 1.400 kg di spezzoni di cavi in rame gommato rosso, con una sezione di mm. 60. Il rame è uno dei metalli più ambiti dai ladri, poiché può fruttare ingenti somme sul mercato nero. Si stima che il valore del rame sequestrato sarebbe di circa 10.000 euro se venduto illegalmente.
Indagini in corso per accertare la provenienza del rame rubato
Attualmente sono in corso approfondite indagini volte a determinare l’origine criminale del rame trasportato nel furgone sequestrato e a identificare i responsabili della sua sottrazione. Le autorità competenti stanno lavorando per far luce su questa vicenda e assicurare alla giustizia coloro che si sono resi protagonisti di questo illecito.