Un’ operazione di successo è stata portata a termine dalla Polizia di Stato a Civitavecchia, dove due ladri sono stati arrestati mentre tentavano di mettere a segno un furto all’interno di un istituto scolastico. La pronta e tempestiva azione delle forze dell’ordine ha permesso di evitare il saccheggio del bar all’interno dell’Istituto Scolastico Superiore Guido Baccelli.
Dettagli dell’arresto
Nella notte tra domenica e lunedì, la coppia di malviventi è riuscita ad entrare nell’edificio scolastico dopo aver forzato una grata di una finestra. Fortunatamente, una segnalazione ha fatto scattare l’intervento della Polizia di Stato, che ha raggiunto tempestivamente la scuola e ha sorpreso i due ladri ancora all’interno del bar dell’istituto.
Identità dei ladri e recupero della refurtiva
I due arrestati sono G. C., 19 anni, e S. V., 20 anni, entrambi con precedenti penali e residenti a Civitavecchia. Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di circa 57 euro in monete, provenienti dal registratore di cassa del bar, e di bevande e merende confezionate. La refurtiva è stata restituita al titolare dell’esercizio commerciale.
Provvedimenti presi dalle autorità
Dopo gli accertamenti di rito presso gli Uffici di Polizia, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Civitavecchia ha convalidato l’arresto dei due giovani ladri. Per G. C. e S. V. è stato disposto l’Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, come misura cautelare.