Furti di gasolio a Tivoli Terme: tre ladri sorpresi in flagranza di reato
Recentemente, numerosi turisti che alloggiavano in un hotel nella suggestiva zona termale di Tivoli hanno segnalato ripetuti furti di gasolio, sia dalle auto in sosta che direttamente dai serbatoi. Le segnalazioni dei proprietari di veicoli hanno spinto i Carabinieri di Tivoli Terme ad avviare approfondite indagini e a intensificare i servizi di controllo per contrastare i ladri che agivano indisturbati.
La scoperta dei ladri in flagranza di reato
L’attività di monitoraggio delle forze dell’ordine ha portato a un importante risultato: durante uno dei numerosi appostamenti effettuati nell’area di sosta, i Carabinieri hanno colto tre cittadini italiani, rispettivamente di 47, 39 e 37 anni, mentre stavano rubando gasolio da un autobus turistico appartenente a una compagnia lituana. I malviventi, dopo aver forzato il bocchettone del rifornimento con un cacciavite, stavano trasferendo il carburante in tre taniche, per un totale di 75 litri.
L’arresto e l’azione della giustizia
Di fronte alla chiara evidenza del reato di furto aggravato, per i tre individui è scattato l’arresto. Sono stati considerati gravemente indiziati e pertanto sono stati consegnati all’Autorità giudiziaria competente, davanti alla quale dovranno rispondere delle accuse che loro vengono mosse. L’operazione dei Carabinieri ha permesso di porre fine alle azioni illecite dei ladri di carburante che mettevano a repentaglio la tranquillità e la sicurezza dei turisti e degli abitanti della zona termale di Tivoli.