Nella serata di sabato 6 aprile 2024, un incidente stradale mortale si è verificato in Campania, lungo la Strada Statale 91 che collega le località di Eboli e Campagna. L’incidente ha coinvolto tre veicoli, tra cui un’auto della polizia militare, conosciuta come “Gazzella”. L’impatto ha provocato la morte di due giovani carabinieri e ha lasciato quattro persone ferite. Le vittime sono il Maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e l’Appuntato Scelto Domenico Ferraro, 27 anni. Entrambi i carabinieri erano originari della Puglia e prestavano servizio a Campagna.
Dettagli dell’incidente
L’incidente si è verificato intorno alle 23.00, quando per ragioni ancora da accertare, tre veicoli sono entrati in collisione sulla Strada Statale 91. Tra questi veicoli c’era una “Gazzella” dei Carabinieri. L’impatto è stato devastante, causando la morte immediata dei due carabinieri e ferendo altre quattro persone. Sei ambulanze sono state inviate sul posto per prestare soccorso ai feriti. Anche i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul luogo dell’incidente.
Informazioni sulle vittime e sui feriti
Le vittime, il Maresciallo Francesco Pastore e l’Appuntato Scelto Domenico Ferraro, avevano rispettivamente 25 e 27 anni. Entrambi originari della Puglia, prestavano servizio nel comune di Campagna, in provincia di Salerno. Le quattro persone ferite nell’incidente sono state trasportate in vari ospedali della zona per ricevere le cure necessarie. Tra i feriti vi sarebbe anche un terzo carabiniere. Al momento, le condizioni dei feriti non sono state rese note. Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso.