Home » Victoria dei Maneskin intraprende un’avventura solista come DJ: unica data italiana al Cocoricò di Riccione

Victoria dei Maneskin intraprende un’avventura solista come DJ: unica data italiana al Cocoricò di Riccione

Victoria, la bassista dei Maneskin, è pronta a intraprendere un’avventura musicale solista, questa volta nei panni di DJ. Il suo tour mondiale, che prevede tappe nei più prestigiosi club di musica elettronica del pianeta, inizierà il 16 marzo in Gran Bretagna e toccherà anche Stati Uniti, Bulgaria e Turchia. Ma l’annuncio che ha suscitato grande attesa è quello della data italiana, prevista per il 30 aprile 2024 al Cocoricò di Riccione. Questa sarà l’unica occasione per i fan italiani di vedere la musicista in questa nuova veste.

Il debutto di Victoria come DJ solista

La bassista italo-danese dei Maneskin, Victoria, è pronta a sperimentare nuovi orizzonti artistici. Mettendo momentaneamente da parte il basso, si cimenterà nel ruolo di DJ, un’esperienza che la porterà a visitare alcuni dei club di musica elettronica più rinomati al mondo. La data italiana, programmata per la serata del 30 aprile 2024 al Cocoricò di Riccione, rappresenta un appuntamento imperdibile per i fan della musicista. Per il momento, questa è l’unica tappa prevista in Italia nel suo tour mondiale.

L’esordio solista di Victoria in Italia

Per Victoria, questa sarà la prima volta da solista sul suolo italiano, considerato che per l’occasione non suonerà con i Maneskin. Nonostante non abbia annunciato una separazione definitiva dal gruppo, a febbraio ha comunicato l’inizio del suo tour mondiale, immersa in un progetto discografico dedicato alla musica da club. Accanto a lei, il 30 aprile, salirà in console anche il produttore brasiliano Mochakk. L’evento promette di attirare non solo i fan della musicista, ma anche volti noti del panorama musicale internazionale.

Il nuovo percorso musicale di Victoria

La transizione verso un genere musicale differente è stata annunciata a febbraio, quando Victoria ha pubblicato il suo primo mix solista su Soundcloud, dal titolo simbolico “Victoria’s Treat“. L’artwork dell’opera musicale riflette la natura trasgressiva della musicista, ritratta in mutandine rosa con stelle a coprire il seno. I fan stanno già cercando di organizzarsi per essere presenti alla tappa di Riccione, un evento che potrebbe vedere la partecipazione di numerose celebrità internazionali della musica.