Un grave incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi a Roma, in via Cesare Castiglioni, nei pressi del capolinea di Monte Mario. Un bus della linea 998 di Roma Tpl è entrato in collisione con un bus della linea 913 di Atac, finendo poi sul marciapiede. Quattro persone sono state ferite nell’incidente, tra cui una neonata di appena due mesi.
Dettagli dell’incidente
L’incidente è avvenuto quando un autobus della linea 998 di Roma Tpl ha urtato un bus della linea 913 di Atac. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’autista del bus Tpl abbia perso il controllo del mezzo, provocando così la collisione con l’altro autobus. La forza dell’impatto ha fatto sì che il bus Tpl finisse sul marciapiede, causando ulteriori danni. Tra i feriti, c’è anche una bambina di appena due mesi, che si trovava a bordo di uno dei due mezzi.
Le indagini sull’incidente
Per far luce sulla dinamica dell’incidente, gli agenti della polizia locale di Roma Capitale stanno lavorando sul luogo dell’accaduto. Hanno effettuato i rilievi di rito per determinare le cause esatte della collisione e per stabilire eventuali responsabilità. Le indagini sono ancora in corso e al momento non sono state rese note ulteriori informazioni.
Reazioni e conseguenze dell’incidente
L’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione nella zona, con ritardi e deviazioni per i mezzi pubblici. L’immagine dell’autobus Tpl schiantato contro l’Atac ha fatto il giro dei social network, alimentando il dibattito sulla sicurezza dei trasporti pubblici nella capitale. La notizia della neonata tra i feriti ha suscitato particolare preoccupazione e indignazione tra gli utenti, che chiedono maggiore attenzione e precauzioni per garantire la sicurezza dei passeggeri più piccoli.