Il Lunedì dell’Angelo, 1 aprile 2024, ha segnato la fine delle vacanze pasquali per molti italiani, che hanno approfittato dell’ultimo giorno di festa per concedersi un po’ di relax davanti alla televisione. Le reti televisive hanno risposto a questa richiesta con una serie di programmi diversificati, tra cui il film “Volami via” su Rai 1 e la soap opera “Terra Amara” su Canale 5. Ma quale dei due ha ottenuto la maggior parte degli ascolti? E come si sono comportate le altre reti? Scopriamolo in questa analisi dettagliata degli ascolti televisivi di quella serata.
La sfida tra Rai 1 e Canale 5: “Volami via” contro “Terra Amara”
Il film “Volami via” trasmesso da Rai 1 e la soap opera “Terra Amara” su Canale 5 erano i due principali contendenti per l’attenzione del pubblico televisivo nella serata del Lunedì dell’Angelo. Entrambi i programmi, con le loro trame avvincenti e i loro personaggi ben costruiti, hanno cercato di attirare il maggior numero possibile di spettatori. Ma chi ha avuto la meglio? Secondo i dati di ascolto e share rilasciati il giorno successivo, “Volami via” ha conquistato .000 spettatori, con uno share del %. “Terra Amara”, invece, ha attirato .000 spettatori, con uno share del %.
Gli ascolti delle altre reti Rai e Mediaset
Ma non solo Rai 1 e Canale 5 si sono contese l’attenzione del pubblico. Anche le altre reti sia della Rai che di Mediaset hanno proposto una serie di programmi per tutti i gusti. Su Rai 2, ad esempio, è andato in onda “Stasera tutto è possibile”, che ha raccolto .000 spettatori, con uno share del %. Su Rai 3, invece, “Presa diretta” ha interessato .000 spettatori, con uno share del %. Per quanto riguarda Mediaset, su Italia 1 è stato trasmesso “Mamma ho preso il morbillo”, che ha ottenuto .000 spettatori, con uno share del %. Su Rete 4, infine, “Quarta Repubblica” ha totalizzato .000 spettatori, con uno share del %.
Il panorama televisivo di La7, TV8 e Nove
Non solo le reti Rai e Mediaset hanno cercato di attirare il pubblico televisivo nella serata del Lunedì dell’Angelo. Anche La7, TV8 e Nove hanno proposto una serie di programmi interessanti. Su La7, ad esempio, è andato in onda “La torre di Babele”, che ha appassionato .000 spettatori, con uno share del %. Su TV8, invece, è stato trasmesso “Men in black: International”, che è stato seguito da .000 spettatori, con uno share del %. Infine, su Nove è andato in onda “Little Big Italy”, che ha raccolto .000 spettatori, con uno share del %.