Home » Whatsapp: i prossimi aggiornamenti potrebbero escludere alcuni smartphone

Whatsapp: i prossimi aggiornamenti potrebbero escludere alcuni smartphone

Whatsapp, la celebre applicazione di messaggistica istantanea, è nota per la sua costante evoluzione. L’obiettivo è di rimanere al passo con le esigenze degli utenti, migliorando la sicurezza e la velocità del servizio. Tuttavia, questa continua innovazione potrebbe comportare alcune conseguenze indesiderate per i possessori di alcuni modelli di smartphone. Infatti, non tutti i dispositivi sono in grado di supportare le nuove modifiche che Whatsapp sta implementando.

Whatsapp e i sistemi operativi non compatibili

La piattaforma di messaggistica, ora di proprietà di Meta, ha recentemente comunicato che i prossimi aggiornamenti potrebbero non essere compatibili con determinati sistemi operativi. Più precisamente, gli smartphone che non potranno più sostenere l’applicazione saranno quelli con versioni precedenti ad Android 5.0 o iOS 12. Questa incompatibilità riguarderà principalmente dispositivi di vecchia generazione, che non saranno più in grado di utilizzare Whatsapp. Ma come si può verificare se il proprio smartphone rientra tra questi?

Come verificare la compatibilità del proprio smartphone

Per gli utenti iPhone, è possibile controllare la versione del sistema operativo accedendo alle Impostazioni, selezionando Generali e quindi Info. Qui sarà possibile visualizzare la versione di iOS e capire se il proprio dispositivo sarà in grado di supportare i prossimi aggiornamenti di Whatsapp. Per quanto riguarda gli utenti Android, la procedura è simile: basta accedere alle Impostazioni, selezionare Informazioni del software e verificare la versione di Android installata sul dispositivo.

Le nuove funzionalità in arrivo su Whatsapp

Whatsapp non si limita a migliorare le sue funzionalità esistenti, ma sta lavorando per introdurre nuove opzioni che rispondano alle esigenze degli utenti. Tra le novità più attese c’è l’interoperabilità, ovvero la possibilità di inviare messaggi tramite Whatsapp anche su altre app, come Messenger e Telegram. Inoltre, l’azienda sta lavorando per garantire una maggiore sicurezza e tutela della privacy durante lo scambio di dati, trasformando Whatsapp da semplice servizio di messaggistica a vero e proprio social network. Queste modifiche rappresentano solo una parte delle innovazioni che Whatsapp ha in serbo per il futuro, tutte finalizzate a soddisfare le esigenze di un’utenza sempre più esigente.