Due giovani studentesse, Michelle Carlucci di 12 anni e Sofia Rivera Alvares di 13, residenti nei comuni di Fusignano e Cotignola, in provincia di Ravenna, sono misteriosamente scomparse. L’ultima volta che sono state viste dai loro genitori è stato mercoledì 27 marzo 2024, quando sono state accompagnate a scuola. La Polizia Postale sta indagando sulla loro scomparsa, temendo che le ragazze possano essere fuggite a Napoli, attratte da un’amicizia instaurata online.
Dettagli sulla scomparsa delle ragazze
Michelle e Sofia, entrambe frequentanti le scuole medie nel comune di Alfonsine, non hanno mai raggiunto le loro classi quel mercoledì mattina e non sono tornate a casa. I genitori, dopo averle accompagnate a scuola, non le hanno più viste. Un evento che ha scatenato subito preoccupazione e angoscia nelle loro famiglie, che hanno immediatamente segnalato la scomparsa alle autorità competenti.
Indagini in corso e appello delle famiglie
La Polizia Postale sta conducendo indagini approfondite sulla scomparsa delle due ragazze. Il 28 marzo 2024, i cellulari di Michelle e Sofia sono stati localizzati nella provincia di Napoli, ma da quel momento, i dispositivi sono risultati irraggiungibili. Le famiglie delle ragazze hanno lanciato un appello pubblico, rivolgendosi anche ai media campani, chiedendo a chiunque abbia informazioni sulle loro figlie di contattare le forze dell’ordine.
Ipotesi sulla scomparsa: un’amicizia online
Secondo le prime indagini, la scomparsa delle ragazze potrebbe essere legata a un’amicizia online. Le forze dell’ordine ipotizzano che Michelle e Sofia possano essere partite per Napoli per incontrare una persona conosciuta sui social network. Nonostante le ricerche siano in corso in diverse aree della città partenopea, al momento non sono state trovate tracce delle due ragazze scomparse. Le indagini continuano, con l’obiettivo di fare chiarezza su questa misteriosa scomparsa e di riportare Michelle e Sofia a casa al più presto.