Il servizio Civitavecchia Express riprende: da Civitavecchia a Roma in un’ora

Una novità che farà sicuramente piacere ai pendolari e ai turisti: dal 1° aprile riprende il servizio del “Civitavecchia Express”, il treno veloce che collega il porto di Civitavecchia al centro di Roma in soli 60 minuti. Il treno, gestito da Trenitalia, offrirà anche una fermata al Vaticano, facilitando così gli spostamenti dei visitatori, soprattutto in vista del prossimo Giubileo. Il servizio sarà attivo fino al 1° novembre 2024, aumentando la capacità della linea FL5 Roma-Civitavecchia con oltre 700 posti aggiuntivi.

Riprende il servizio del Civitavecchia Express

Il Civitavecchia Express, il treno veloce gestito dal Regionale di Trenitalia, riprende il servizio il 1° aprile. Questo treno collega il porto di Civitavecchia al centro di Roma in un’ora, offrendo un servizio importante sia per i pendolari che per i turisti. Il treno sarà in funzione fino al 1° novembre 2024 e offrirà più di 700 posti aggiuntivi sulla linea FL5 Roma-Civitavecchia, aumentando così la capacità di trasporto su questa linea. Il treno effettuerà anche una fermata alla stazione di Roma San Pietro, offrendo così un accesso agevolato al Vaticano.

Orari e costo dei biglietti del Civitavecchia Express

Il Civitavecchia Express offrirà due collegamenti giornalieri. Il primo partirà da Civitavecchia alle 09.07 del mattino, con arrivo a Roma Ostiense alle 10.10. Il secondo partirà da Roma Ostiense alle 16.30 del pomeriggio, con arrivo a Civitavecchia alle 17.20. Entrambi i collegamenti effettueranno una sola fermata intermedia, alla stazione di Roma San Pietro. Il costo del biglietto di corsa singola è di 10 euro, mentre il biglietto di andata e ritorno costa 15 euro. I bambini fino a 4 anni viaggiano gratuitamente, mentre i ragazzi fino a 12 anni non pagano se accompagnati da un adulto.

Garanzia di posti e acquisto dei biglietti

Una delle peculiarità del servizio del Civitavecchia Express è la garanzia di posti a sedere. Non appena verranno venduti i 718 posti disponibili per ogni collegamento, la vendita dei biglietti sarà sospesa, evitando così l’overbooking. Non sono previsti costi aggiuntivi per i bagagli di grandi dimensioni. I biglietti per il Civitavecchia Express possono essere acquistati attraverso tutti i canali di vendita di Trenitalia, comprese le biglietterie, i punti self service, il sito web Trenitalia.com e l’app Trenitalia. Infine, dal primo al 23 aprile, a causa di lavori lungo la linea ferroviaria, la partenza da Civitavecchia sarà anticipata di 10 minuti.