Un’ampia operazione condotta dalle forze dell’ordine ha portato all’arresto di 14 individui accusati di borseggio nel Centro Storico di Roma. Questa operazione, che ha visto un’intensa attività dei Carabinieri nelle zone turistiche della capitale, è stata condotta nell’arco di meno di due giorni. Il modus operandi dei malviventi era quello di approfittare della confusione e della distrazione dei turisti nelle aree adiacenti ai monumenti e lungo le linee della metropolitana.
Dettagli dell’operazione dei carabinieri nel centro storico di Roma
L’attività dei Carabinieri ha interessato un’ampia area del Centro Storico romano. Il primo arresto è avvenuto nella stazione della Metro A in Piazza di Spagna, dove due giovani cileni, di 21 e 31 anni, sono stati colti in flagrante mentre sottraevano portafoglio e cellulare a un turista. Grazie all’intervento tempestivo dei militari, i beni sono stati restituiti al legittimo proprietario e i due ladri arrestati.
Ulteriori arresti durante l’operazione nel centro storico di Roma
In Piazza dei Cinquecento, i Carabinieri hanno arrestato due giovani nomadi di 13 e 17 anni, colti in flagrante mentre derubavano una turista. Un terzo complice è riuscito a sfuggire all’arresto. Nella zona del Colosseo, due individui di origine rumena sono stati fermati dopo aver scippato un turista distratto. Anche in questo caso, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di recuperare il portafoglio rubato.
Continua l’operazione anti-borseggio a Roma: ulteriori arresti
La stazione della Metro A di Manzoni è stata teatro dell’arresto di due malviventi georgiani, colti in flagrante mentre sottraevano con la forza lo smartphone a una turista francese. Entrambi erano già noti alle forze dell’ordine per episodi simili. Anche la stazione ferroviaria di Cornelia sulla Metro A non è stata risparmiata: due donne nomadi di 25 e 51 anni sono state arrestate dopo aver derubato un turista austriaco. Infine, alla fermata di Barberini, sono stati arrestati un cittadino colombiano e un nomade di 52 anni, entrambi colti in flagrante mentre tentavano di sottrarre il portafoglio a turisti stranieri.