Home » Annalisa sarà la madrina del Roma Pride 2024: “Sinceramente” diventa l’inno della parata

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride 2024: “Sinceramente” diventa l’inno della parata

L’evento più inclusivo della capitale italiana, il Roma Pride, ritorna per il suo trentesimo anniversario. Quest’anno, la celebrazione dell’orgoglio LGBT+ sarà guidata da una figura di spicco del panorama musicale italiano, Annalisa. La cantante, famosa per le sue hit pop, sarà la madrina dell’edizione 2024 del Roma Pride. Il suo brano “Sinceramente” è destinato a diventare l’inno dell’evento, risonando nelle vie di Roma durante la parata. La conferma di Annalisa come madrina arriva in concomitanza con il trentennale del Roma Pride, che fu inaugurato nel 1994.

Roma Pride 2024: Annalisa sarà la madrina

Dopo il successo ottenuto sul palco dell’Ariston a Sanremo, Annalisa si prepara a salire su un altro importante palcoscenico, quello del Roma Pride 2024. Il suo brano “Sinceramente“, che ha scalato le classifiche pop, sarà la colonna sonora dell’evento. Secondo Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride, l’impegno civile dell’artista ligure e il suo contributo alla parità dei diritti rappresentano un importante valore aggiunto alla manifestazione.

Un importante anniversario per il Roma Pride

L’edizione 2024 del Roma Pride coincide con un’importante ricorrenza: il trentennale dell’evento. Iniziato nel 1994, il Roma Pride ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la comunità LGBTQ+ italiana. La presenza di Annalisa come madrina dell’evento arricchisce ulteriormente questa celebrazione, rendendo l’edizione 2024 ancora più speciale.

Il contributo di Annalisa al Roma Pride 2024

Annalisa ha espresso grande onore nel poter contribuire a questa giornata così significativa. La cantante ha sottolineato l’importanza della libertà di essere se stessi, un concetto centrale nelle sue canzoni e nella sua vita. Il suo desiderio è quello di contribuire alla costruzione di una società più civile e inclusiva. Con la sua musica e la sua presenza, Annalisa promette di rendere il Roma Pride 2024 una grande festa in onore della libertà e dell’orgoglio.