Un grave incidente stradale ha coinvolto un pullman della compagnia Flixbus in Germania, causando la morte di almeno cinque persone e lasciando diversi passeggeri feriti, alcuni in condizioni critiche. L’incidente è avvenuto nei pressi della città di Lipsia. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di indagine.
Dettagli dell’incidente
Il pullman, che viaggiava in direzione di Monaco di Baviera, si è rovesciato per ragioni ancora da accertare. Il veicolo, secondo quanto riferito dalla polizia tedesca, era in viaggio tra le località di Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz e avrebbe dovuto fare una sosta a Lipsia intorno alle 10 del mattino. La notizia è stata diffusa dal quotidiano tedesco Bild. L’incidente ha causato la chiusura completa dell’autostrada in entrambe le direzioni, come riportato dall’emittente rbb|24.
Conseguenze dell’incidente
Il tragico incidente ha provocato la morte di almeno cinque persone e ha lasciato diversi passeggeri feriti. La polizia tedesca ha confermato che tra i feriti ci sono persone in condizioni gravi. Le operazioni di soccorso sono state immediatamente avviate e i feriti sono stati trasportati in diversi ospedali della zona per ricevere le cure necessarie.
Una serie di incidenti
Questo incidente arriva a soli due giorni da un altro drammatico scontro che ha coinvolto un altro pullman della compagnia Flixbus. In quel caso, l’incidente è avvenuto tra Modena Sud e Valsamoggia, quando il bus è andato a sbattere contro un cavalcavia. Il violento impatto ha causato la morte di un ragazzo di 19 anni, uno studente originario del Congo, arrivato in Italia per studiare. Il bus è finito contro il guardrail laterale e una parte della barriera antirumore è penetrata all’interno del veicolo, uccidendo il giovane sul colpo.