Home » Lutto in politica: Valentina Paterna, consigliera regionale di Fratelli d’Italia, scompare a soli 42 anni

Lutto in politica: Valentina Paterna, consigliera regionale di Fratelli d’Italia, scompare a soli 42 anni

Fratelli d’Italia è in lutto per la perdita di Valentina Paterna, la sua stimata consigliera regionale. La notizia della sua scomparsa ha scosso non solo il partito al quale apparteneva, ma anche l’intera comunità di Tarquinia, la città in cui viveva. Valentina, che aveva solo 42 anni, è stata una figura di spicco nella politica locale e regionale, nonostante la sua lotta contro una malattia. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile tra i suoi colleghi, i suoi cari e tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata.

Il ricordo di valentina paterna: una donna forte e determinata

Valentina Paterna era conosciuta per la sua forza e determinazione. Nonostante la malattia, non ha mai smesso di lottare e di portare avanti i suoi compiti politici con passione e dedizione. Da Tarquinia, la città in cui viveva con il suo compagno, l’assessore comunale Alberto Righetti, Valentina ha raggiunto posizioni di rilievo nella politica, mostrando una resilienza ammirevole. La sua scomparsa ha lasciato un senso di vuoto e di dolore in tutta la comunità.

Il cordoglio di giorgia meloni e della comunità politica

La notizia della scomparsa di Valentina Paterna ha profondamente colpito anche la Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia. In una dichiarazione, Meloni ha descritto Valentina come una donna coraggiosa che ha lottato contro la malattia con forza e che ha servito la sua comunità con determinazione e integrità. La scomparsa di Valentina è un duro colpo per Fratelli d’Italia e per l’intera comunità politica.

Il ruolo politico di valentina paterna

Valentina Paterna era una figura di rilievo all’interno del partito Fratelli d’Italia. Dal 2020 era coordinatrice del circolo di FdI di Tarquinia e nel 2023 era stata eletta consigliera regionale. Tra gli incarichi che ha ricoperto, c’era anche quello di presidente della commissione Agricoltura e Ambiente in Consiglio Regionale. La sua attività politica è stata sempre caratterizzata da un forte impegno per le questioni del territorio e dei cittadini, che ha portato avanti con determinazione e onestà, nonostante la malattia.