Home » Analisi dei dati di ascolto TV: confronto tra Rai e Mediaset il 26 marzo 2024

Analisi dei dati di ascolto TV: confronto tra Rai e Mediaset il 26 marzo 2024

Con l’avvicinarsi della Pasqua, la competizione tra le due giganti della televisione italiana, Rai e Mediaset, si fa sempre più serrata. Martedì 26 marzo 2024 non ha fatto eccezione, con i due colossi televisivi che hanno continuato a competere per catturare l’attenzione degli spettatori. Rai 1 ha messo in onda la serie tv “Studio Battaglia 2“, mentre Canale 5 ha risposto con il film “Incastrati 2“. Ma chi ha ottenuto il maggior numero di spettatori? Scopriamo i risultati di questa battaglia televisiva.

La competizione per l’audience tra Rai 1 e Canale 5

La serata televisiva del 26 marzo 2024 è stata segnata dalla classica competizione per l’audience tra Rai 1 e Canale 5. Rai 1 ha scelto di puntare sulla sua serie televisiva “Studio Battaglia 2”, ormai giunta alla terza stagione, mentre Canale 5 ha proposto il film comico “Incastrati 2” con Ficarra e Picone. Ma quale dei due programmi ha ottenuto il maggior numero di spettatori? E quali sono stati i programmi più seguiti in generale? Scopriamo i dati di ascolto e share delle principali reti televisive italiane.

Dati di ascolto Rai e Mediaset

Iniziamo con i dati di ascolto della televisione pubblica. Su Rai 1, “Studio Battaglia” ha raggiunto .000 spettatori, con uno share del %. Su Rai 2, “Dalla strada al palco” ha ottenuto .000 spettatori e uno share del %. Su Rai 3, infine, “Petrolio” ha interessato .000 spettatori, con uno share del %. Passando a Mediaset, su Canale 5 “Incastrati 2” ha catturato l’attenzione di .000 spettatori, con uno share del %. Su Italia 1, “Le Iene” ha raggiunto .000 spettatori, con uno share del %. Su Rete 4, “E’ sempre Cartabianca” ha totalizzato .000 spettatori, con uno share del %.

Ascolti delle altre reti televisive

Completiamo l’analisi con i dati di ascolto dei restanti canali. Su La7, “DìMartedì” ha raggiunto .000 spettatori, con uno share del %. Su Tv8, “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” è stato seguito da .000 spettatori, con uno share del %. Infine, su Nove, “Faling it – Bugie criminali” ha ottenuto .000 spettatori, con uno share del %. Questi dati offrono un quadro completo della distribuzione dell’audience televisiva del 26 marzo 2024, permettendo di comprendere quali programmi hanno catturato l’interesse del pubblico in questo periodo pre-pasquale.