In una notte tragica per la città di Baltimora, il famoso ponte Key Bridge è crollato dopo essere stato colpito da una nave mercantile. L’incidente è avvenuto alle prime ore del mattino, quando la nave, in rotta per Colombo, la capitale dello Sri Lanka, ha urtato il ponte, provocando il suo crollo. La nave, successivamente, ha preso fuoco ed è affondata. Numerosi veicoli che attraversavano il ponte in quel momento sono precipitati in acqua, alimentando la paura di possibili vittime.
Dettagli dell’incidente
Secondo i rapporti, l’incidente si è verificato intorno all’1:30 del mattino, ora locale, corrispondente alle 6:30 in Italia. La nave coinvolta nell’incidente, denominata Dalì, batteva bandiera di Singapore ed era lunga 948 piedi, pari a 29 metri. Dopo la collisione, la nave ha preso fuoco ed è affondata. Il ponte Key Bridge, una parte significativa dell’Interstate 695, si estendeva per 1,6 miglia, ovvero 2,5 chilometri.
Operazioni di soccorso in corso
Le squadre di soccorso stanno attualmente cercando almeno sette persone che sono finite in acqua a seguito del crollo del ponte. Kevin Cartwright, direttore delle comunicazioni per il dipartimento dei vigili del fuoco di Baltimora, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo in questo momento è cercare di salvare e recuperare queste persone”. Tuttavia, le operazioni di soccorso sono rese più difficili dalle condizioni instabili create da “alcuni carichi o fermi appesi al ponte”.
Ulteriori informazioni sull’incidente
Matthew West, sottufficiale di prima classe della guardia costiera di Baltimora, ha rivelato al New York Times che la guardia costiera ha ricevuto una segnalazione dell’impatto alle 1:27, ora locale. L’imbarcazione Dalì era partita da Baltimora all’1 di notte e si stava dirigendo verso Colombo, secondo le informazioni fornite dalla piattaforma di dati marittimi MarineTraffic. L’incidente ha provocato un’ondata di shock e preoccupazione in tutta la città, con le autorità che lavorano incessantemente per gestire la situazione.