La tranquillità della città di Trani è stata sconvolta da un allarme bomba lanciato dalla stazione ferroviaria. Una valigia abbandonata, assieme a un biglietto che annunciava la presenza di un ordigno in una scuola, ha causato la chiusura immediata di tutti gli istituti scolastici. Le forze dell’ordine stanno indagando per verificare la serietà della minaccia.
Il ritrovamento della valigia e l’allarme bomba
L’allarme è partito dal cuore della rete ferroviaria cittadina. Una valigia incustodita, ritrovata nella stazione di Trani poco dopo l’alba, ha scatenato il panico. Accanto all’oggetto abbandonato, un biglietto che annunciava la presenza di un ordigno in una scuola non meglio specificata. Di fronte a tale minaccia, non è tardato ad arrivare l’intervento delle forze dell’ordine: carabinieri e agenti della polizia ferroviaria sono attualmente al lavoro per accertare la fondatezza dell’allarme.
Chiusura delle scuole e intervento del sindaco
A seguito dell’allarme, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha preso la decisione di sospendere le attività didattiche in tutti gli istituti scolastici della città. “A causa di un allarme bomba in una scuola non precisata, tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado resteranno chiuse nella giornata odierna”, ha dichiarato Bottaro attraverso i canali ufficiali del comune.
Sospensione dei servizi ferroviari
L’allarme bomba ha avuto un impatto anche sui servizi ferroviari. La circolazione dei treni tra Pescara e Trani è stata sospesa. Diversi treni, tra cui il treno Milano – Lecce delle 21:15, ilMilano – Lecce delle 21:50, il Frecciarossa Lecce – Milano delle 5:55, il treno Alta velocità Bari – Milano delle 6:35 e gli Intercity Torino- Lecce delle 20:50, sono rimasti bloccati.