Una famiglia sterminata da un incendio a Sottomarina di Chioggia: le indagini sono in corso
Nella quiete della notte, un terribile evento ha stravolto la tranquillità di Sottomarina di Chioggia, a Venezia. Un incendio ha distrutto una casa e ha portato via la vita di tre persone della stessa famiglia: il padre, la madre e un figlio. La tragedia ha avuto luogo in un’abitazione del luogo, e le fiamme hanno avuto il sopravvento in poco tempo, lasciando poco margine per un intervento tempestivo.
La dinamica dell’incendio: un fumo letale
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sembra essere partito dal piano inferiore dell’abitazione. Il monossido di carbonio prodotto dalle fiamme si sarebbe poi diffuso rapidamente, avvolgendo anche il primo piano della casa. Qui dormivano Gianni Boscolo Scarmanati, 64 anni, sua moglie Luisella Veronese, 59 anni, e il loro figlio Davide, di soli 27 anni. Un altro figlio è riuscito a sfuggire alle fiamme e a salvarsi.
L’allarme e l’intervento dei soccorritori
L’incendio è scoppiato poco dopo la mezzanotte. Alcuni passanti, avvertendo il pericolo, hanno immediatamente dato l’allarme. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente, ma nonostante i loro sforzi, non sono riusciti a salvare la vita di tutti i membri della famiglia. Hanno lavorato incessantemente per tutta la notte, cercando di domare le fiamme e di rendere sicura l’area.
Le indagini sulla tragedia: la casa sotto sequestro
Al momento, la dinamica dell’incendio non è ancora chiara. La casa è stata posta sotto sequestro per disposizione della magistratura. Questo consentirà agli investigatori di svolgere tutti gli accertamenti necessari per capire come si sia sviluppato l’incendio e da dove sia partito. L’obiettivo è quello di