Eh sì, amici, torna il Romics a Roma! Dal 4 al 7 aprile, la capitale italiana si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli amanti dei fumetti. Non solo quelli italiani, ma anche per quelli che amano le storie a strisce di tutto il mondo. E quest’anno c’è un ospite d’onore davvero speciale: Batman, l’eroe che ha segnato l’immaginario fumettistico dark e del giustiziere della notte, che compie ben 85 anni. La 32° edizione del Romics, la fiera del fumetto di Roma, sarà tutta dedicata a lui.
Romics 2024: una festa per Batman e non solo
Ma non pensate che sarà solo una festa per Batman. No, no, ci saranno ben 350 stand pronti a farvi scoprire le meraviglie del mondo del fumetto, dell’animazione e della narrazione a strisce. E tutto questo negli spazi di Fiera di Roma, in Portuense. Quattro giorni di eventi, mostre ed esposizioni che riuniranno migliaia di appassionati e curiosi, pronti a immergersi in questo mondo fantastico. E non preoccupatevi se non siete dei veri nerd, il Romics è per tutti!
Un omaggio a Batman e al fumetto contemporaneo e giapponese
Durante la fiera, ci sarà un bellissimo omaggio a Batman, con Simone Bianchi, uno degli autori contemporanei più amati e ricercati, che ricorderà la lotta di Batman contro la criminalità di Gotham City. Ma non solo, il Romics avrà un occhio di riguardo anche per il fumetto contemporaneo e giapponese. Infatti, il 7 aprile ci sarà un appuntamento dedicato ad Akira Toriyama, famoso per opere come “Dr. Slump & Arale” e “Dragonball”. E non dimentichiamoci di Heidi, la serie animata giapponese che quest’anno compie 50 anni e che sarà celebrata il 5 aprile.
Un’occasione per rivivere i bei vecchi tempi
Il Romics sarà anche un’occasione per rivivere i bei vecchi tempi. Ci sarà infatti un momento “revival” con Riccardo Zara, voce de “I Cavalieri del Re”, la band che ha segnato decine di generazioni con sigle come “L’uomo Tigre” o “Lady Oscar”. E non solo, anche il settimanale “Topolino” e la serie tv “Happy Days” saranno celebrati, rispettivamente per i loro 75 e 50 anni. Insomma, un evento per grandi e piccini, per tutti quelli che amano la fantasia e il racconto a fumetto. Che aspettate? Il Romics vi aspetta!