Home » Incidente sull’Autostrada A1: Camion si ribalta e causa caos nel traffico

Incidente sull’Autostrada A1: Camion si ribalta e causa caos nel traffico

Un grave incidente ha causato caos questa mattina sull’Autostrada A1. Un camion di grandi dimensioni si è ribaltato nella zona della provincia di Frosinone. Non è ancora chiaro come sia successo, ma i soccorsi sono stati tempestivi nel garantire che non ci fossero feriti e nel rimuovere il veicolo dalla strada. Il traffico è stato seriamente influenzato, in particolare nella tratta che porta a Napoli.

Dettagli dell’incidente sulla A1

L’incidente è avvenuto sulla tratta dell’Autostrada che collega Milano a Napoli, precisamente al km 626, nel territorio della provincia di Frosinone. Il camion, dopo essersi ribaltato, ha bloccato completamente la corsia di transito. Questa situazione ha costretto Anas e le forze dell’ordine a bloccare il traffico tra Ferentino e Ceprano, in direzione di Napoli. I disagi sono stati avvertiti fortemente tra le 9 e le 12 di questa mattina.

Testimonianze dell’incidente

Le foto del camion ribaltato sono diventate virali sui social network in poco tempo. Il veicolo si è rovesciato su un lato, con le ruote in aria e la parte posteriore appoggiata sul guardrail al centro dell’autostrada. Fortunatamente, non ci sono stati altri veicoli coinvolti nell’incidente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari con ambulanze, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e il personale di Autostrade per l’Italia della direzione di Fiano Romano.

Operazioni di recupero del camion

Le operazioni di rimozione del camion ribaltato sull’Autostrada A1 nel territorio di Frosinone sono state piuttosto lunghe. Per rimettere in posizione il mezzo ribaltato, i soccorsi hanno impiegato molto tempo: il camion è stato prima raddrizzato e poi messo su gomma. Una volta rimesso in posizione corretta, il traffico ha ricominciato a scorrere normalmente in direzione di Napoli e tra le tratte di Ferentino e Ceprano. Questo incidente segna l’ennesimo grave episodio su questo tratto autostradale in poche settimane.