Se possiedi un iPhone e usi Whatsapp, potresti aver notato qualcosa di strano ultimamente. Le tue foto sembrano moltiplicarsi magicamente, occupando il doppio dello spazio di archiviazione del tuo telefono. Non sei l’unico ad aver notato questo inconveniente e, finalmente, sembra che abbiamo trovato una soluzione. Scopriamo insieme cosa è successo e come risolvere il problema.
La scoperta del problema: foto duplicate su Whatsapp
Un bel giorno, gli utenti di Whatsapp hanno iniziato a notare che le foto che ricevevano sulla piattaforma venivano salvate due volte sul loro iPhone. Questo ha causato un notevole impegno di spazio di archiviazione, limitando l’uso del telefono e causando non pochi fastidi. La cosa strana è che questo problema si è manifestato solo ed esclusivamente per i proprietari di iPhone, mentre gli utenti Android non hanno riscontrato alcun problema simile.
Il tentativo di risolvere il problema
Nel tentativo di risolvere il problema, alcuni utenti hanno provato a cancellare e reinstallare l’applicazione, ma senza successo. Anche dopo la reinstallazione, le foto provenienti da Whatsapp continuavano a duplicarsi nella galleria del telefono. Alla fine, dopo un’attenta analisi, è stato scoperto che il problema era dovuto a un bug nell’ultimo aggiornamento dell’app, che sembrava andare in contrasto con il sistema operativo iOS degli iPhone.
La soluzione al problema delle foto duplicate
Dopo molti grattacapi e frustrazioni, finalmente è arrivata la soluzione. Whatsapp ha rilasciato un aggiornamento del software per risolvere il problema. Quindi, se sei uno degli sfortunati utenti che hanno riscontrato il problema della duplicazione delle foto, tutto quello che devi fare è aggiornare la tua applicazione alla versione 24.5.75. In questo modo, non dovresti più ritrovarti a dover fare i conti con un sovraccarico della memoria del tuo telefono. Ricorda, però, che è sempre una buona idea fare un backup delle tue foto e dei tuoi dati prima di effettuare qualsiasi aggiornamento. Meglio prevenire che curare, no?