In questi giorni la Polizia di Stato sta dando parecchio filo da torcere ai narcotrafficanti romani. In una serie di operazioni antidroga, sono stati arrestati otto spacciatori, tra cui una casalinga di 55 anni che aveva allestito un vero e proprio centro di produzione di droga tra le mura domestiche. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo.
La casalinga con l’hobby dello spaccio
La storia più insolita è quella della casalinga di 55 anni, residente in via Tuscolana, che gli agenti del Commissariato Romanina hanno arrestato qualche giorno fa. Dopo una serie di indagini, la polizia ha eseguito una perquisizione a casa sua, scoprendo ben 23 chilogrammi di hashish, un chilo e mezzo di marijuana, una busta di cocaina rosa e una serie di accessori per il confezionamento della droga, tra cui una macchina per il sottovuoto e un coltello intriso di residui di hashish. Alla fine delle operazioni, la donna è stata arrestata e, su richiesta della Procura, il GIP ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
Altri spacciatori finiscono in manette
Ma non è finita qui. Gli agenti del Commissariato Appio Nuovo hanno arrestato un altro spacciatore, un ragazzo di 28 anni, nella sua abitazione di via Tovaglieri. Grazie al fiuto del cane dell’unità cinofila antidroga, sono stati scoperti 3,5 kg di hashish nascosti dietro al forno, mezzo chilo di marijuana e vario materiale per il confezionamento della droga. Anche in questo caso, il GIP ha convalidato l’arresto.
La droga nascosta nei vestiti e le consegne in bicicletta
Altri agenti, invece, hanno arrestato un giovane che aveva nascosto 47 dosi di cocaina nei vestiti. Durante un controllo di routine, il ragazzo ha cercato di sbarazzarsi della droga, ma è stato prontamente bloccato. In un altro episodio, invece, gli agenti del Commissariato Porta Maggiore hanno arrestato un tunisino di 27 anni che stava consegnando alcuni involucri di droga a una persona in bicicletta. In entrambi i casi, la Procura ha convalidato gli arresti.
Altri casi: la coppia di spacciatori e l’uomo con l’ordine di carcerazione
In un quartiere popoloso di Roma, gli investigatori hanno arrestato una coppia di spacciatori di 25 e 21 anni. Gli agenti, in borghese, hanno assistito allo scambio droga/soldi e sono intervenuti immediatamente. Secondo le ricostruzioni, la droga veniva “ordinata” tramite messaggi. Infine, gli agenti del XV Distretto Ponte Milvio hanno arrestato un albanese di 41 anni in esecuzione di un ordine di carcerazione per reati in materia di stupefacenti.
Ricordiamo che tutte queste persone sono da considerarsi innocenti fino a prova contraria, ovvero fino a quando non verrà emessa una sentenza definitiva. La lotta alla droga continua, e la Polizia di Stato non si ferma.