Amici, l’amatissimo talent show di Maria De’ Filippi, e L’Eredità, il quiz serale di Rai 1, si sono sfidati a colpi di ascolti televisivi nel sabato più atteso della settimana. Questo è il giorno in cui le reti televisive si danno battaglia per conquistare l’audience più ampia possibile, poiché i risultati influenzano notevolmente le decisioni pubblicitarie. Ma chi ha avuto la meglio? Scopriamolo insieme.
La sfida del sabato sera: Amici contro L’Eredità
Il sabato sera è un momento cruciale per le reti televisive italiane. Rai 1 ha puntato su L’Eredità, un quiz show che ha un fascino intramontabile, mentre Canale 5 ha schierato il suo cavallo di battaglia, Amici, il talent show di Maria De’ Filippi che non smette mai di appassionare il pubblico. Ma chi ha avuto la meglio in questa gara di ascolti? È stata Rai 1 a trionfare o Canale 5 ha avuto la meglio? Vediamo insieme i dati di ascolto e share dei principali canali televisivi italiani, resi noti come sempre alle 10:00 del giorno successivo.
Ascolti Rai: L’Eredità in testa?
Partiamo con la Rai. Nella serata del sabato, Rai 1 ha proposto L’Eredità, raccogliendo .000 spettatori e raggiungendo un share del %. Su Rai 2, invece, è andato in onda “Le indagini di Sister Boniface“, conquistando .000 spettatori e uno share del %. Infine, su Rai 3, “Todo modo” ha interessato .000 spettatori, con uno share del %.
Mediaset risponde: Amici in pole position?
Passiamo a casa Mediaset. Su Canale 5, Amici di Maria ha attirato l’attenzione di .000 spettatori, con uno share del %. Su Italia 1, “Kung Fu Panda” ha raggiunto .000 spettatori, con uno share del %. Infine, su Rete 4, “I due superpiedi quasi piatti” ha totalizzato .000 spettatori, con uno share del %.
Ascolti delle altre reti: La7, Tv8 e Nove
Non dimentichiamoci delle altre reti. Su La7, “In altre parole” ha appassionato .000 spettatori, con uno share del %. Su Tv8, “Alessandro Borghese 4 ristoranti” è stato seguito da .000 spettatori, con uno share del %. Infine, sul Nove, “Accordi & Disaccordi”, ha segnato .000 spettatori e uno share del %.