Home » Marco Liorni e L’Eredità: ritorno in grande stile il 22 marzo 2024

Marco Liorni e L’Eredità: ritorno in grande stile il 22 marzo 2024

Amici, è di nuovo tempo di L’Eredità! Sì, avete capito bene: il popolare quiz game di Rai1, condotto dal carismatico Marco Liorni, è tornato a farci compagnia. E, come sempre, non mancano le emozioni e le sorprese. Ma cosa è successo nella puntata di venerdì 22 marzo 2024? Chi ha vinto? E qual è stata la parola vincente della ghigliottina? Mettetevi comodi, perché stiamo per raccontarvi tutto!

A partire dalle 18.45, Marco Liorni è pronto a mettere alla prova gli italiani con il suo gioco di parole. Da casa, tanti telespettatori cercano di indovinare le risposte, ma solo uno sarà il fortunato vincitore del montepremi. E chi sarà il campione di oggi? Tra domande di cultura generale, curiosità e sfide avvincenti, L’Eredità è l’appuntamento che non può mancare prima del Tg1. E come sempre, l’ultimo “scoglio” del gioco è la ghigliottina, un vero e proprio rompicapo che mette a dura prova i concorrenti.

Questa sera, a raggiungere la fase dei “100 secondi” sono stati Pierpaolo e Manuela. Ma chi ha avuto la meglio? Pierpaolo ha vinto la sfida dei “100 secondi” e si è guadagnato il diritto di affrontare la ghigliottina. Con un montepremi di partenza di 170 mila euro, sarà riuscito a indovinare la parola vincente e a portarsi a casa il premio finale?

La ghigliottina di Pierpaolo era composta dalle parole: Grande, Debito, Ragione, Pesante, Cura. La parola vincente, quella che avrebbe permesso a Pierpaolo di portarsi a casa l’intero montepremi, era “Sonno”. Ma Pierpaolo ha scelto la parola “Onore”. Purtroppo, non era quella giusta. Quindi, il montepremi è stato dimezzato, portandosi a 85 mila euro. Ma non temete, perché Pierpaolo avrà un’altra possibilità di vincere nella prossima puntata di L’Eredità. Riuscirà a portarsi a casa il premio? Non ci resta che aspettare e scoprirlo insieme!