Giornata di gita scolastica si trasforma in incubo: 14 studenti feriti in incidente a Venezia
Vi racconto una storia che ha dell’incredibile. E’ successo proprio stamattina, in una tranquilla località chiamata Stra, situata nella provincia di Venezia. Un bus pieno di studenti, in gita scolastica, è finito in un brutto incidente. L’autista, per motivi ancora da chiarire, ha eseguito una manovra errata. Il risultato? Il bus ha colpito i rami di un albero e le vetrate laterali si sono fatte in mille pezzi. Purtroppo, la situazione non si è risolta senza conseguenze: ben 14 studenti sono rimasti feriti.
Una gita scolastica che si trasforma in un incubo
Immaginatevi un gruppo di ragazzi, provenienti da un istituto di Romentino, in provincia di Novara, tutti eccitati per la loro gita a Venezia. Peccato che la giornata non sia andata come previsto. Questi studenti, a bordo di un autobus, si sono ritrovati coinvolti in un incidente stradale proprio mentre erano in viaggio. L’autista del bus, cercando di accedere al parcheggio di Villa Pisani, ha fatto una manovra sbagliata e ha finito per colpire i rami di un albero. L’impatto è stato tale da frantumare i finestrini del bus.
Il soccorso e l’assistenza ai ragazzi coinvolti
Appena arrivata la notizia dell’incidente, i vigili del fuoco di Mestre si sono precipitati sul posto, assieme al personale del Suem, per prestare soccorso e assistenza ai ragazzi. I 14 studenti feriti, fortunatamente non in maniera grave, sono stati subito trasportati e affidati alle cure dei sanitari dei pronto soccorso di Mirano e Dolo, due località vicine. Al momento, tutti i ragazzi stanno ricevendo le cure necessarie e sono in costante monitoraggio da parte del personale medico.
Le indagini sulle cause dell’incidente
Ma come è potuto succedere tutto questo? E’ quello che si stanno chiedendo le autorità competenti che, al momento, stanno indagando sull’accaduto. L’autista del bus dovrà rispondere di questa manovra sbagliata che ha causato non solo danni materiali al bus, ma anche, e soprattutto, danni fisici a 14 studenti. Le indagini sono in corso e nei prossimi giorni si spera di fare luce su questa tragica vicenda che ha trasformato una giornata di gita in un vero e proprio incubo.