Finalmente arrestato il molestatore delle donne alla Stazione Termini di Roma
Se viaggi spesso per Roma, e in particolare se passi dalla Stazione Termini, potresti aver sentito parlare di un individuo che se la prendeva con le donne, schiaffeggiandole senza motivo. Ebbene, sembra che questa storia inquietante abbia finalmente trovato una conclusione. La Polizia Locale ha infatti arrestato il responsabile di questi attacchi, mettendo fine a una serie di episodi di violenza che stavano mettendo a dura prova la tranquillità delle viaggiatrici romane.
Chi è lo schiaffeggiatore seriale di Termini?
Lo chiamavano lo “schiaffeggiatore” e, da un po’ di tempo, sembrava avesse preso di mira la Stazione Termini di Roma. L’uomo, di nazionalità ceca e di 37 anni, si avvicinava alle sue “vittime”, per lo più donne, e le colpiva con un violento schiaffo in pieno volto. Questi episodi si verificavano soprattutto durante le ore di punta, quando la stazione è più affollata e l’aggressore poteva facilmente confondersi tra la folla dopo aver sferrato il suo attacco.
Il primo intervento della Polizia Locale
Circa un mese fa, una pattuglia della Polizia Locale era stata la prima a intervenire in aiuto di una vittima, una donna colpita in pieno volto mentre scendeva dall’autobus a piazza dei Cinquecento, vicino alla stazione Termini. Gli agenti avevano subito prestato soccorso alla donna, assicurandole le cure mediche necessarie e avviando le indagini per trovare l’aggressore.
Il fermo dello schiaffeggiatore
E finalmente, ieri mattina, i “caschi bianchi” della Polizia Locale hanno messo le mani sul responsabile. L’uomo è stato individuato mentre si aggirava tra la folla nei pressi dell’ingresso della stazione, forse pronto a colpire di nuovo. Al momento, le indagini sono ancora in corso presso gli uffici del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana della Polizia Locale di Roma, per cercare di ricostruire la serie di eventi e capire se l’uomo possa essere responsabile di altri episodi di violenza.