Home » Assalto violento in un supermercato di Roma: ladri somali affrontano la sicurezza, interviene la Polizia

Assalto violento in un supermercato di Roma: ladri somali affrontano la sicurezza, interviene la Polizia

Rapina un negozio di abbigliamento
Carabinieri in azione dopo l’assalto (Ansa) – Roma.Cronacalive.it
Un supermercato sulla Via Tiburtina a Roma è stato teatro di un episodio di violenza inaudita ieri mattina. Due individui hanno tentato di rubare alcune bottiglie di vino, ma sono stati intercettati dal personale di sicurezza del negozio. Invece di arrendersi, i malfattori hanno reagito con brutalità, aggredendo violentemente un addetto alla sicurezza. Nonostante la caduta di uno dei dipendenti, i ladri non hanno esitato a continuare l’aggressione. Questo racconto, tuttavia, è solo l’inizio di un evento più ampio che ha visto l’intervento della Polizia di Stato.

Il tentativo di furto e l’aggressione

Il dramma ha avuto inizio quando i due malviventi hanno tentato di rubare un cartone di vino dal supermercato. Il personale del negozio, avendo notato l’irregolarità, si è messo all’inseguimento dei ladri, riuscendo a recuperare la merce rubata. Tuttavia, i ladri non hanno gradito l’intervento e hanno deciso di reagire con violenza. Si sono armati di un’asta di plastica e hanno iniziato a colpire l’addetto alla sicurezza, noncuranti della sua caduta a terra. Il dipendente del supermercato è riuscito a evitare l’aggressione.

L’intervento della polizia

Proprio in quel momento, una Volante della Polizia in transito ha notato la scena violenta. Gli agenti sono immediatamente intervenuti, riuscendo a bloccare gli aggressori e a ricostruire l’accaduto. Grazie alla pronta azione della Polizia, i due malviventi sono stati arrestati. Si tratta di un uomo di 35 anni e un giovane di 19 anni, entrambi di origini somale. Ora dovranno rispondere di rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale, a seguito del loro comportamento violento e delittuoso.

Le conseguenze dell’evento

Il violento assalto ha lasciato il personale del supermercato e i clienti presenti sotto shock. L’addetto alla sicurezza è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale per le cure del caso. Fortunatamente, non si trova in pericolo di vita, ma l’episodio ha messo in luce la crescente problematica della sicurezza nei luoghi pubblici. Gli episodi di violenza e furto stanno diventando sempre più frequenti e richiedono un intervento più deciso e tempestivo da parte delle forze dell’ordine. L’evento ha anche messo in luce l’importanza del ruolo delle guardie di sicurezza nei luoghi pubblici, spesso in prima linea nel contrastare atti di criminalità.