Vittime identificate: Incidente aereo a Vejano: Giosuè Cammarata e Alessandro Pecora
Incidente aereo a Vejano: identificate le vittime
È stato ufficializzato il nome delle vittime dell’incidente aereo di Vejano, in provincia di Viterbo. Si tratta di Giosuè Cammarata e Alessandro Pecora, due piloti amatoriali che hanno perso la vita nello schianto dell’ultraleggero poco dopo il decollo. Le forze dell’ordine, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, stanno indagando sull’accaduto.
La tragedia
La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine. I due amici, appassionati di volo, avevano deciso di utilizzare un ultraleggero della P92 Tecnam, decollando dalla pista di Fiano Romano e dirigendosi verso Vejano. Diverse testimonianze confermano che i due uomini si erano fermati nella località per più di un’ora prima di ripartire.
Dopo una pausa pranzo, Cammarata e Pecora sono risaliti a bordo dell’aereo per fare ritorno verso la provincia di Roma. Durante la fase di decollo, l’ultraleggero ha improvvisamente manifestato problemi, precipitando e causando la morte dei due piloti.
Profilo delle vittime
Entrambi i piloti erano esperti nel campo dell’aviazione. Cammarata, imprenditore di 59 anni, era alla guida di un bimotore della Tecnam da tre anni. Pecora, di 62 anni al momento del decesso, aveva da poco ottenuto l’abilitazione di volo e aveva acquistato il P92 Tecnam solo poche settimane prima dell’incidente.
“Entrambi avevano una grande passione per il volo, ma purtroppo la loro vita si è interrotta in modo tragico”, ha dichiarato un amico stretto delle vittime.
La comunità si stringe attorno alle famiglie colpite da questa terribile tragedia.