Pietro Nicolai, un vigile urbano di 51 anni, è deceduto questa mattina in seguito alle gravi ferite riportate in un incidente avvenuto dieci giorni fa. L’uomo stava potando un albero in un terreno di sua proprietà a Pardu Nou, Siamaggiore (Oristano), quando è caduto da un cestello elevatore. L’operaio che si trovava con lui al momento dell’incidente è ancora ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni non sembrano essere gravi.
Il 24 febbraio scorso, mentre Nicolai e l’operaio stavano potando un grosso albero, il cestello elevatore si è ribaltato improvvisamente, causando la caduta dell’uomo. Dopo dieci giorni di agonia in ospedale, Nicolai ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate. L’operaio, invece, è stato trasferito all’ospedale di Oristano, ma sembrerebbe essere fuori pericolo.
Numerosi messaggi di cordoglio sono stati condivisi sui social in ricordo di Pietro Nicolai. L’istituto Comprensivo di Simaxis Virraurbana Solarussa ha pubblicato un messaggio toccante sulla propria pagina Facebook: "La nostra comunità, non solo scolastica, oggi perde una persona cara, e piange per il tragico epilogo dell’incidente che ha spezzato la vita di Pietro Nicolai. Una persona importante, non solo per il suo lavoro, ma soprattutto per il fortissimo senso di attaccamento ai valori che la contraddistinguono. La sua simpatia, la disponibilità, i modi gentili e l’abnegazione facevano di lui un riferimento sicuro, capace di assicurare sempre una collaborazione precisa, soprattutto nella necessità di riferirci alle situazioni del paese di Siamaggiore. Qualità umane di alto spessore che lo hanno reso amico di tutti. Con grande sgomento, a nome di tutta la comunità scolastica, ci stringiamo in un sincero e affettuoso abbraccio a tutti i familiari nel dare l’estremo saluto a Pietro. Che la terra gli sia lieve."
È un momento di profondo cordoglio per la comunità locale, che piange la perdita di un uomo stimato e amato da tutti.