Domenica notte, due ladri sono stati immortalati mentre compivano un furto presso il ristorante giapponese “Otosan” nel quartiere Trieste Salario a Roma. I malviventi sono stati ripresi mentre entravano all’interno del locale e anche nel momento della fuga, con una refurtiva di migliaia di euro.
Il furto è avvenuto al ristorante giapponese “Otosan”, situato su via Nemorense 101, a pochi passi da piazza Acilia. I residenti della zona hanno sentito dei rumori molesti in piena notte e, affacciatisi dalle finestre e dai balconi, hanno potuto osservare il furto con scasso all’attività di ristorazione nipponica, conosciuta all’interno del quartiere Trieste.
I ladri sono stati ripresi da una telecamera, che ha mostrato un uomo e una donna vestiti di scuro. Entrambi sono riusciti a introdursi all’interno del ristorante attraverso una fessura creata nella vetrata del locale. Il primo a uscire è un uomo, che sembrerebbe risultare anche alto di corporatura e che si riempie le tasche di materiale frugato all’interno dell’attività commerciale. A un angolo lo aspettava una donna, probabilmente con un berretto bianco sulla testa, presumibilmente svolgendo un ruolo di “palo” nel furto.
Le donne che hanno immortalato la scena hanno avvertito in tempo reale le forze dell’ordine, raccontando l’episodio che avevano di fronte. Gli agenti della Polizia di Stato sono giunti sul posto e hanno constatato il furto e i danni recati all’attività di ristorazione. I ladri sono riusciti a portare via tutti i tablet dei tavoli, sottraendo anche 250 euro trovati all’interno della cassa.
Le indagini sono in corso e si spera che i colpevoli vengano identificati e portati alla giustizia.