Ondata di arresti per furti d’auto a Roma: situazione critica e interventi della Polizia.
Ondata di arresti per furti d’auto a Roma
La Polizia di Stato ha intensificato l’azione contro i furti d’auto, con ben 6 persone arrestate per reati di furto aggravato e rapina. In particolare, i furti su autovetture sono in netto aumento, causando danni non solo per il furto, ma anche per la riparazione dei danni causati ai veicoli.
Dieci auto saccheggiate in Via Alcamo a Roma
Un caso eclatante riguarda Via Alcamo, dove una donna è stata arrestata dopo aver depredato 10 autovetture. Un residente ha notato l’attività sospetta e ha chiamato la polizia, che ha sorpreso la ladra mentre usciva da un’auto. Sono stati trovati strumenti da scasso e denaro in suo possesso, e ulteriori 9 auto nella stessa zona erano state danneggiate.
Tentato furto sul Lungotevere: nel mirino sempre le auto in sosta
Anche sul Lungotevere dei Tebaldi si è verificato un episodio simile, con tre individui che si sono dati alla fuga quando hanno notato la presenza della polizia. La costante attenzione è rivolta alle auto in sosta, bersaglio frequente di questi furti.
Auto ripulita in Via Lanza: botte tra gli agenti e il ladro
In un altro episodio, un uomo è stato sorpreso mentre rovistava in un’auto, e nel tentativo di fuga ha aggresso gli agenti. Durante la colluttazione sono stati ritrovati oggetti rubati in suo possesso.
La Polizia di Stato è impegnata a contrastare questi reati predatori, ma è importante che anche i cittadini adottino misure di sicurezza per proteggere i propri veicoli.