Stoplastica e Jigen stanno organizzando una manifestazione contro la crudeltà verso gli animali che si terrà domani a Roma. L’evento prende spunto dall’orribile caso del gattino scuoiato vivo ad Angri, un atto di violenza che ha suscitato indignazione in tutto il paese.
Le due organizzazioni hanno l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza sugli animali, che purtroppo continua a manifestarsi in modi terribili. “Troppo spesso, le vittime sono i nostri ‘amici’ a quattro zampe” afferma un portavoce di Stoplastica. Il caso del gattino, soprannominato Leone, è diventato il simbolo delle atrocità inflitte agli animali, ma purtroppo non è un caso isolato.
La manifestazione prenderà il via alle 14 da piazza Santi Apostoli a Roma, e rappresenta un’opportunità per chiedere una regolamentazione più rigorosa contro chi maltratta gli animali. Stoplastica e Jigen vogliono che vengano comminate pene più severe per chi commette atti di crudeltà verso gli animali.
La fondazione Jigen ha espresso il proprio rammarico per le sofferenze inflitte agli animali, affermando: “Agli animali dobbiamo le nostre scuse più profonde. Indifesi e incapaci di vendicarsi, hanno sofferto agonie interminabili sotto il nostro dominio, che la maggior parte di noi non è mai stato in grado di vedere”. Queste parole riflettono l’importanza dell’impegno delle due organizzazioni e dei cittadini che si uniranno alla manifestazione.
La manifestazione di domani a Roma rappresenta un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica e chiedere un cambiamento concreto nella tutela degli animali. Sia Stoplastica che Jigen sperano che questa iniziativa porti a una maggiore consapevolezza e a un’azione legislativa più incisiva per proteggere gli animali da atti di crudeltà.