Un’altra triste notizia ha colpito il quartiere di Mezzocammino a Roma. L’asilo nido "La Pimpa" è stato vittima di un furto avvenuto nella notte tra il 20 e il 21 febbraio 2024. I ladri hanno messo a soqquadro l’intera struttura alla ricerca di soldi e materiale didattico. L’episodio è stato scoperto la mattina successiva dalle insegnanti, le quali hanno subito denunciato l’accaduto.
L’asilo nido "La Pimpa" di Mezzocammino è stato oggetto di un furto durante la notte. I ladri sono entrati nella struttura con l’intento di rubare materiale scolastico da rivendere, come riportato da RomaToday. La scoperta del furto è avvenuta solo la mattina successiva quando il personale scolastico ha notato i segni dell’effrazione.
Secondo la denuncia presentata alle autorità, i ladri hanno compiuto atti vandalici all’interno de "La Pimpa". Hanno saccheggiato le macchinette degli snack e delle bevande, rubando sia i prodotti alimentari che le monetine. Successivamente hanno perlustrato le aule e gli uffici alla ricerca di materiale da rubare, come computer e dispositivi elettronici, presumibilmente per rivenderli sul mercato nero romano.
I Carabinieri ipotizzano che i ladri siano entrati sfruttando una finestra lasciata aperta durante la giornata precedente. Secondo le forze dell’ordine, i responsabili potrebbero essere tossicodipendenti che vendono il materiale rubato per finanziare la propria dipendenza. Questa ipotesi è supportata da prove raccolte nei mesi precedenti.
La comunità locale è sconvolta da questo atto vandalico e si spera che i responsabili vengano identificati e portati alla giustizia.
Il furto alla scuola "La Pimpa" rappresenta un duro colpo per la comunità educativa e per le famiglie coinvolte, le quali si trovano ora a fronteggiare le conseguenze di questo vile gesto.