Tentativo di suicidio al Ponte Garibaldi a Roma: la Polizia Locale impedisce la tragedia.
Tentativo di suicidio al Ponte Garibaldi di Roma
La Polizia Locale di roma ha impedito un tentativo di suicidio al Ponte Garibaldi, riuscendo a convincere un anziano signore a desistere dal gesto estremo. Durante un pattugliamento nel Centro Storico, gli agenti hanno notato un gruppo di persone vicino al ponte e hanno assistito a un drammatico tentativo di tragedia, con un uomo anziano che stava cercando di togliersi la vita lanciandosi nel Tevere.
Le motivazioni dell’estremo gesto sul Ponte Garibaldi
Un agente della Polizia Locale è riuscito a instaurare un contatto empatico con l’uomo disperato e, dopo averlo fatto scendere dalla balaustra, ha ascoltato le sue motivazioni. Secondo il racconto dell’anziano, pochi minuti prima dell’incidente, era stato vittima di un borseggio. qualcuno gli aveva sfilato il portafoglio con i soldi e i documenti, fondamentali per prelevare la pensione e sostenere le spese di casa.
Le parole della Polizia Locale
L’agente ha promesso di risolvere la problematica e, dopo aver messo in sicurezza l’uomo, lo ha accompagnato agli uffici di via della Greca per denunciare l’accaduto. Successivamente, tra gli agenti, è stata effettuata una colletta per aiutare l’uomo con le spese di prima necessità in vista del rinnovo dei documenti.
La prontezza e la sensibilità dimostrate dagli agenti della Polizia Locale hanno evitato una tragedia e hanno offerto un aiuto concreto a un cittadino in difficoltà.