Ieri sera, in via Alvaro del Portillo a Trigoria, è accaduto un evento scioccante. Dei passanti hanno visto un uomo avvolto dalle fiamme e hanno immediatamente dato l’allarme. Quando i soccorritori sono giunti sul luogo, purtroppo, hanno trovato solamente un corpo carbonizzato. Non c’era più nulla da fare per l’uomo. Le indagini hanno rivelato che si trattava di un anziano e dei suoi effetti personali era rimasto poco. Non c’erano documenti che potessero identificare la vittima, solo un cappello e un bastone.
Le attività investigative sono ancora in corso, svolte dai Carabinieri della compagnia di Pomezia che stanno cercando di dare un nome a quell’uomo, ma anche di ricostruire l’accaduto. Non è chiaro se si sia trattato di un gesto volontario, se sia stato proprio l’anziano a darsi fuoco o se dietro ci sia altro. Anche se dai primi accertamenti sulla salma non sembra che sul corpo ci fossero segni di violenza. I militari hanno anche ascoltato i testimoni per cercare dettagli utili a trovare risposte che al momento non ci sono.
Una delle tante domande a cui gli inquirenti stanno cercando di dare risposta in queste ore è l’eventuale collegamento tra questa morte e il Campus Biomedico situato poco distante dal luogo in cui è stato appiccato il rogo. Al momento gli uomini dell’Arma che indagano sull’accaduto possono solo formulare ipotesi in attesa che venga svolto esame autoptico grazie al quale forse sarà possibile avere altre risposte in merito a una tragedia che si è consumata sotto gli occhi di diversi passanti.