l’agenzia regionale di protezione civile del lazio ha emesso un’allerta meteo di colore giallo per oggi venerdì 23 febbraio 2024. l’allerta riguarda venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali con temporanei rinforzi fino a burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte. il peggioramento delle condizioni meteo è atteso in particolare dalla tarda mattinata di oggi e interesserà le successive 12-18 ore. nell’allerta meteo si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori appenninici, con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.
Anche nella capitale sono attesi rovesci e temporali. Il tempo risulterà prevalentemente nuvoloso con pioggia debole nella mattinata, mentre nel primo pomeriggio si assisterà a un progressivo peggioramento del meteo. Nel pomeriggio sono previsti temporali di forte intensità che si protrarranno fino in serata. Le temperature massime oscilleranno intorno ai 15°, mentre la minima sarà di qualche grado più basso.
Nel fine settimana non sono previste ulteriori piogge. Domani, sabato 24 febbraio 2024, il cielo sopra la capitale sarà sereno o parzialmente nuvoloso, mentre domenica 25 febbraio si prevede bel tempo. Le temperature rimarranno stazionarie.
In linea con le previsioni attuali, dovrebbe tornare gradualmente il sereno dalle 21.00 di oggi. L’ondata di maltempo, da quanto si apprende, dovrebbe essere limitata alla giornata odierna.