Anche stasera prosegue la sfida a suon di audience tra le due reti televisive. Secondo giorno della settimana: Rai 1 propone il documentario, Perché Sanremo è Sanremo, mentre su Canale 5 torna l’appuntamento con i protagonisti della casa più spiata dagli italiani, Grande Fratello.
Ad ogni modo la domanda è sempre la stessa: ‘Chi ha vinto la gara di ascolti?’. Una curiosità alla quale daremo risposta anche oggi. Andiamo a scoprire quali sono state le trasmissioni più seguite dal pubblico italiano.
Ma qual è stato il programma preferito dei telespettatori? Cosa ha appassionato di più il pubblico? Ha vinto la Rai o Canale 5? Scopriamolo a partire dalle 10.00 di oggi quando, come sempre, verranno resi noti i dati di ascolto e share di ieri, di tutte le principali reti televisive italiane. Ti ricordiamo che se non visualizzi i dati può essere necessario ricaricare la pagina.
Partiamo dalla tv pubblica e vediamo quali sono stati gli ascolti. In questo mercoledì sera troviamo su Rai 1 “Perché Sanremo è Sanremo?” che conquista 1.607.000 spettatori pari all’11.8 % di share. Per Rai 2 spazio a “Mare Fuori 4” che conquista 1.198.000 spettatori con il 7.2 % di share. Su Rai 3, infine, “Chi l’ha visto?” ha interessato 1.707.000 spettatori (10.6 %).
Qual è stata invece la risposta di casa Mediaset? Su Canale 5 viene proposto “Grande Fratello” che catalizza l’attenzione di 2.218.000 spettatori con uno share di 17.5 %. Su Italia 1 invece “Taken – La vendetta” porta a casa 1.414.000 spettatori (7.6 %). Su Rete 4 “Fuori dal coro” totalizza un ammontare di 745.000 spettatori (5.3 %).
Chiudiamo la rassegna con i restanti canali. Su La7 “Una giornata particolare – La violenza su Artemisia Gentileschi” appassiona 859.000 spettatori con il 4.9 % di share. Su Tv8 appuntamento con “Italia’s Got Talent” che è stato seguito da 619.000 spettatori con il 3.6 % di share. Sul Nove “Colpevole d’innocenza”, che segna 434.000 spettatori e il 2.5 % di share.
Infine, i dati di ascolto e share confermano la costante lotta per l’attenzione del pubblico tra i principali canali televisivi.