Pronti per il Carnevale Tiberino? Domenica tutti sul Tevere
Tutto pronto per il grande ritorno del Carnevale Tiberino a Roma. L’appuntamento è per Domenica prossima sul Tevere.
Sarà un weekend indimenticabile quello che stanno per vivere i cittadini romani e i turisti che si apprestano a vivere la città. Nei prossimi giorni, infatti, andrà in scena il tanto atteso Carnevale Tiberino. Un’occasione di vivere le maschere del Carnevale e il divertimento tipico di questa meravigliosa festa.
Domenica 11 febbraio, infatti, l’Associazione Discesa Internazionale del Tevere organizza il 3° Carnevale Tiberino a Roma. L’obiettivo dell’organizzazione è quello di promuovere il territorio del bacino del Tevere mettendo in campo moltissimi eventi e occasione di incontro con i cittadini. Oltre diffondere la cultura e il divertimento, si cercherà inoltre di far aumentare la consapevolezza sulla qualità dell’ambiente fluviale e delle sue acque, anche in città.
La terza edizione del Carnevale Tiberino
Dunque è tutto pronto per questo grande evento che regalerà ai curiosi momenti di sano divertimento e gioia. Il programma partirà alle ore 11 di domenica 11 febbraio. Sarà in quel momento che le canoe e i gommoni partiranno dallo Scalo de Pinedo (Metro Flaminio). In acqua si potrà assistere a circa 40 imbarcazioni che verranno guidate da alcune figure qualificate lungo le discese fluviali. Si potrà godere di un meraviglioso viaggio di 6 km, fino all’arrivo – previsto intorno alle 13 – presso Castel Sant’Angelo. Il rientro è previsto alle 14.
Ma a Carnevale non possono di certo mancare le sfilate. Insieme a quella in barca, infatti, ce ne sarà una a piedi. In questo frangente si potrà assistere ad una meravigliosa sfilata di maschere lunga circa 3 km. Per i più piccini sarà possibile giocare con gli animatori a Scalo de Pinedo già dalle ore 10. Ci sarà anche un contest fotografico su Instagram in cui è prevista l’assegnazione di un premio per il vincitore della foto del Carnevale con più likes. L’hashtag da riportare sulle proprie foto sarà #carnevaletiberino.
Per poter partecipare non bisogna versare alcuna quota. Tuttavia sarà comunque necessario iscriversi prima all’Associazione ASD Discesa Internazionale del Tevere. Sarà inoltre possibile scendere con il proprio mezzo, come una canoa, SUP e altri mezzi che siano considerati idonei ad affrontare la discesa. Nel caso in cui invece non si dovesse possedere un mezzo per percorre il tragitto in acqua sarà possibile prenotare un posto sui mezzi messi a disposizione. Per potersi registrare sarà necessario chiamare la Fattoria Campo di Contra al 328.25.79.603.