Home » Parco di Veio, scoperta discarica abusiva: altissimo rischio inquinamento delle falde acquifere

Parco di Veio, scoperta discarica abusiva: altissimo rischio inquinamento delle falde acquifere

Parco di Veio, scoperta discarica abusiva: altissimo rischio inquinamento delle falde acquifere, sequestrata area di 3000 metri quadri
La discarica abusiva scoperta nel parco di Veio, Roma (Crediti: Foto dal profilo Facebook di Polizia Roma Capitale) – Roma.Cronacalive.it

Scoperto un ingente sversamento di rifiuti pericolosi e non all’interno dell’area protetta: sequestrati 3000 metri quadri e denunciato 55enne.

 

Scoperta una discarica abusiva: un’area di circa 3000 metri quadri all’interno del Parco di Veio è stata sequestrata dalla Polizia Locale di Roma Capitale a seguito di un’indagine su illeciti ambientali riscontrati nell’area vincolata paesaggisticamente.

Gli agenti dell’Unità Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) hanno scoperto lo smaltimento illecito di oltre 700 metri cubi di rifiuti, tra cui apparecchiature elettroniche, scarti edili, materiali elettronici e bombole del gas, abbandonati a terra con grave rischio di contaminazione delle falde acquifere sottostanti. Un uomo italiano di 55 anni è stato denunciato, mentre sono in corso ulteriori indagini per identificare eventuali complici.

In collaborazione con i guardiaparco dell’Ente Regionale Parco di Veio, saranno effettuati ulteriori controlli nei prossimi giorni per valutare l’entità del danno ambientale causato dalla discarica abusiva.