Roma: maxi operazione antidroga, 4 arresti e oltre 26 kg di droga sequestrati
Due distinti blitz del Commissariato Appio hanno portato al fermo di due pusher e al sequestro di oltre 26 kg di sostanze stupefacenti.
La polizia del commissariato Appio a Roma ha condotto una duplice operazione antidroga, che ha portato all’arresto di quattro individui e al sequestro di oltre 26 kg di sostanze stupefacenti.
Il primo intervento è scaturito da un’attività di sorveglianza in un’abitazione di via Maremmana a San Cesareo, dove il movimento sospetto di due giovani non è sfuggito agli agenti. Dopo aver individuato l’auto utilizzata dai sospetti, i poliziotti li hanno fermati al loro ritorno, trovando diversi panetti di hashish e la somma di 95 euro nell’abitacolo. Una successiva perquisizione domiciliare ha rivelato circa quattro chili di stupefacente, tra panetti di hashish e involucri contenenti marijuana, un bilancino di precisione, un coltello intriso di droga, materiale per il confezionamento e denaro in contanti per oltre 46mila euro.
L’analisi dei cellulari dei due ha confermato le attività di spaccio, portando all’arresto dei due giovani romani di 25 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Blitz antidroga: arrestati altre due persone
La seconda operazione, eseguita sempre dagli investigatori del commissariato Appio, è scaturita dalle indagini e pedinamenti che hanno portato all’arresto dei due 25enni. I due, infatti, sono stati notati dagli agenti mentre si recavano con frequenza in una zona isolata di via del Castagneto, in aperta campagna.
L’abitazione, di proprietà di un 46enne, è stata quindi perquisita e al suo interno, oltre a trovare lo stesso tipo di sostanza stupefacente di quella trovata precedentemente, è stato scoperto materiale per il taglio e il confezionamento. Inoltre, è stata scoperta una scala esterna che consentiva l’accesso a un’altra abitazione vicina, in uso a un 22enne, dove sono stati rinvenuti 16 kg di hashish nascosti in un ingegnoso nascondiglio nel sottotetto. Un cane antidroga ha aiutato a scoprire ulteriori sei kg di hashish in un’intercapedine nel camino. Infine all’interno della camera da letto sono stati scoperti borsoni contenenti 407 sigarette elettroniche al Thc, una busta con filtri per sigarette impregnati di cocaina e diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente.
I due sono stati arrestati e, dopo la convalida dell’operazione da parte dell’autorità giudiziaria, sono stati posti in custodia cautelare in carcere.