Verrà presentato alla fiera Devotio il brand-new zaino del Pellegrino, dedicato ai fedeli di tutto il mondo per il prossimo Giubileo.
Per il prossimo Giubileo ordinario del 2025, ci saranno tante novità: oltre ad essere un evento per i fedeli di tutto il mondo, questo è un evento che sicuramente fa lavorare tanti settori, dal terziario al manifatturiero.
Il Giubileo in particolare, si preannuncia come un evento di grande significato per la Chiesa, aprendosi il 24 dicembre 2024. In vista di questo importante momento di fede, il Dicastero per l’Evangelizzazione ha ideato una novità speciale per i fedeli di tutto il mondo: lo Zaino del Pellegrino.
Lo Zaino del Pellegrino è uno…zaino, ma una sua forma esclusiva, frutto di una collaborazione tra l’azienda Stegip4 di Roma, leader nel settore del merchandising promozionale e dell’abbigliamento, con oltre trent’anni di esperienza, e la Diocesi di Roma.
Chi l’avrebbe mai detto: ora anche la Chiesa ha la sua linea di abbigliamento esclusiva per questo Giubileo.
Monsignore Fisichella, Pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, ha accolto con molto entusiasmo l’idea di creare uno zaino ufficiale per i pellegrini del prossimo Giubileo.
Ha infatti riconosciuto, se così vogliamo dire, l’importanza di avere un compagno di viaggio che conservi i ricordi di quei giorni di preghiera e riflessione ma che soprattutto possa essere utile alle migliaia di persone che si accentreranno a Roma per l’occasione. Lo Zaino del Pellegrino verrà presentato in anteprima alla fiera Devotio, un’importante esposizione di prodotti e servizi per il mondo religioso, che si terrà a Bologna dal 11 al 13 febbraio 2024: questo zaino, concepito appositamente per il Giubileo, è pensato per rispettare l’ambiente e generare un impatto positivo tra le nuove generazioni e i pellegrini di tutto il mondo.
Il kit infatti sarà composto da diversi oggetti per il pellegrinaggio urbano, realizzati con grande attenzione per il rispetto dell’ambiente e il design degli oggetti: ogni elemento infatti richiamerò la semplicità e la gioia di intraprendere un viaggio spirituale, con colori neutri ma riconoscibili come il blu, il bianco e il verde.
ALl’interno del kit vi si potrà trovare lo zaino,un cappello per ripararsi dal sole, un braccialetto commemorativo, un rosario, una borraccia per non rimanere senz’acqua e una bandana.
Lo Zaino del Pellegrino sarà disponibile per l’acquisto a partire da marzo 2024, offrendo ai fedeli un compagno di viaggio speciale per questo giubileo.